Cerca nel blog

Ci sono persone.....

Ci sono persone che stanno sedute 8 ore al giorno davanti ad un computer, o altro.
Queste persone, per settimane, mesi, o anni, non esercitano le funzioni motorie per le quali il loro organismo è costruito.
Queste persone, dopo settimane, mesi, o anni di vita sedentaria, non sanno, o non pensano di doverne pagare le conseguenze.
Alcuni, per evitare ciò, pensano che basti strapazzarsi di domenica in una attività sportiva qualsiasi. Essi non sanno che il loro organismo pagherà poi lo scotto dell'impreparazione.
Altri, invece, pensano che sia opportuno andare a faticare e sbuffare sollevando pesi , o dimenarsi, in una palestra qualsiasi, con istruttori qualsiasi. Essi non sanno capacitarsi poi del peggioramento del loro mal di schiena, o dei dolori alle articolazioni.
Senza un costante aiuto da parte di insegnanti veramente qualificati e che ti possono guidare e consigliare in tutte le attività di cui il tuo fisico necessita, è difficile capire che la ginnastica non deve stancare, bensì ridare energia al tuo corpo e alla tua mente.
"L'EDUCAZIONE FISICA E' PER TUTTI E PER TUTTA LA VITA".
La vera educazione fisica serve per la vita, non affatica ma rigenera, deve compensare i danni della sedentarietà e da sola può mettere in condizione, poi, di affrontare con serenità qualsiasi attività sportiva fatta per svago e sano impego del tempo libero.

Marco Pecchioli

1 commento: