Cerca nel blog

Conferenza

Venerdì 16 Aprile 2010 alle ore 19 presso l'Istituto Duchenne si terrà una conferenza gratuita dal titolo "COME PREVENIRE L'INCURVAMENTO DELLA SCHIENA". Relatore di tale incontro sarà il Dott. Marco Pecchioli.
L'orario non è dei più comodi, considerando che è un giorno lavorativo, però speriamo che la gente capisca l'importanza dell'argomento e partecipi in gran numero.
Troppo spesso viene sottovalutato tale aspetto.
Spesso mi sento dire dalle persone "...tanto ormai non ci faccio più nulla...curvo sono e curvo rimango..." oppure "...basta stare un pò più diritti..." o ancora "...l'ortopedico mi ha consigliato di andare in piscina..." e altro ancora. Queste persone non hanno idea di quello che dicono e nemmeno di quello che significhi "DORSO CURVO", questo perchè gli ortopedici non spiegano l'importanza di questo aspetto della colonna, sottovalutando loro stessi per primi l'importanza di una buona ginnastica intesa come sana igiene di vita per prevenire tale incurvamento (se pensate che buona parte dei dottori fumano non sono un bell'esempio di salute...ovviamente questa è una mia opinione e tale rimane).
Partecipate numerosi! E comunque chi è interessato a saperne di più su questi argomenti mi contatti, sarò ben lieto di rispondere alle vostre domande per cercare di rimuovere alcuni dubbi o punti di domanda che avete in testa.
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento