Cerca nel blog

CORSO INTENSIVO DI GINNASTICA SECONDO LE TECNICHE I.D.

Da Giovedì 7 Luglio a Domenica 10 Luglio, presso l'Istituto Duchenne a Firenze, si svolgerà il CORSO INTENSIVO DI GINNASTICA SECONDO LE TECNICHE I.D..
Il corso si articolerà in 4 giornate, i corsisti avranno l'opportunità di sperimentare attivamente tutti gli esercizi proposti ai vari attrezzi.
Verrà inoltre data attenzione alla gradualità con cui proporre i vari esercizi all'interno di un corso di ginnastica in palestra.
In questo modo verrà data a tutti, esperti e meno esperti, l'opportunità di avere gli strumenti teorici e pratici per poter proporre nelle proprie palestre corsi di ginnastica ricchi di variabili interessanti e lasciare spazio alla fantasia di ognuno nell'impostare lezioni utili alla salute dei clienti.
Le lezioni si svolgeranno in modalità di allenamento provando in maniera attiva ogni proposta.
Saranno studiati tutti gli attrezzi della Ginnastica Classica e in particolare: palco di salita, scala orizzontale, quadro svedese, asse di equilibrio, sbarra tubolare graduabile, spalliera, cavallo, plinto, anelli, trapezio, muro, ecc.
Mi rendo conto che siamo un po' a ridosso dell'inizio, però chi fosse interessato può provare a telefonare alla segreteria dell'Istituto Duchenne per sentire se è ancora possibile iscriversi e per avere qualche informazione in più.
Io personalmente quest'anno non sarò presente perché giovedì parto per una settimana di ferie,se non fossi partito sarei stato sicuramente presente, anche se ho già fatto il corso, però vi posso assicurare che è un'opportunità unica per imparare da dei grandi Maestri di Ginnastica!
Per chi venisse da fuori Firenze o da fuori Toscana, è possibile dormire presso l'Istituto con sacco a pelo e materassi messi a disposizione dall'Istituto stesso, in questo modo non si pone il problema di spese per alberghi.
Il prossimo anno sarò sicuramente presente tutti e 4 i giorni (spero...), se qualcuno di voi volesse partecipare il prossimo anno me lo faccia sapere, sarebbe un'occasione per conoscersi e passare 4 giorni insieme studiando, faticando...ma anche divertendosi!!!
Chi vuole maggiori informazioni già da ora contatti l'Istituto, il sito è tra i miei link.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento