Cerca nel blog

Tornato!

Rieccomi! Sono tornato!
In effetti sarei tornato Domenica scorsa, però dovevo riabituarmi ai ritmi di tutti i giorni dopo che per dieci giorni circa sono stato fuori casa! Una settimana in Trentino e tre giorni in Garfagnana con alcuni bambini e ragazzi della palestra!
La Maratona delle Dolomiti è andata veramente bene!
Ero partito per fare il percorso medio e così è stato! 106 km in 6 ore 18 minuti! Niente male! Forse potevo fare meglio, anzi ne sono quasi certo perché mi sono fermato varie volte per levare la mantellina quando finivo le discese, una volta per prendere i sali al rifornimento e sono arrivato al traguardo che non ero affatto stanco morto!
Ovvio che non ero fresco come una rosa, 106 km con più di 3000 metri di dislivello non sono una passeggiata, ma nemmeno stravolto dalla fatica da non ricordare il mio nome! Il Martedì ero in bici e ho fatto nuovamente due passi dolomitici: Campolongo e Gardena! Niente di che, ma sempre due passi dolomitici sono, di cui uno (Gardena) sopra i duemila metri.
Vorrà dire che il prossimo obbiettivo da porsi è scendere sotto le 6 ore e cercare di concluderla in 5 ore e 30 minuti!
Comunque l'importante era arrivare al traguardo senza farsi male, visto che in diversi sono finiti all'ospedale per cadute!
Invece in Garfagnana mi sono divertito veramente un sacco! E' stata una bella esperienza, sia per i bimbi che per me!
Tre giorni con loro non è come vederli ai campi estivi! Dalla colazione alla cena ero sempre in mezzo a loro, in più ho dormito con tre di loro, in modo da tenerli un po' sotto controllo...Praticamente abbiamo condiviso tutto per tre giorni di fila!
Il Venerdì escursione alla Fortezza delle Verrucole (eravamo a San Romano Garfagnana per chi fosse interessato), Sabato Parco Avventura Selva del Buffardello e Domenica arrivo dei genitori!
Domenica è stata la giornata in cui ci siamo divertiti di più, perché abbiamo rifatto il Parco Avventura insieme ai genitori!
E' stato veramente bello vedere i genitori che si divertivano insieme ai loro figli e i bambini che incitavano i genitori stessi!
Il Parco Avventura Selva del Buffardello è proprio bello! Si trova in mezzo al bosco vicino San Romano Garfagnana ed è gestito da dei ragazzi veramente bravi e simpatici, con cui ci siamo trovati benissimo e che hanno saputo scherzare e far divertire i bambini e i genitori!
Per concludere siamo andati al Parco dell'Orecchiella dove abbiamo fatto merenda con prodotti tipici del posto (la torta ricotta e cioccolata è stata la cosa che ha avuto più successo) e i bambini hanno potuto ammirare da vicino i caprioli e gli orsi!
Anche i genitori mi hanno ringraziato per la splendida giornata passata insieme!
Vorrà dire che il prossimo anno ripeteremo l'esperienza! Sperando in una maggiore partecipazione!
Più siamo e più ci divertiamo!
Se potrò metterò qualche spezzone del filmato fatto mentre siamo in mezzo agli alberi a 6-7 metri (il percorso più difficile in realtà arriva a 13 metri! ovviamente fatto! sensazione stupenda!) di altezza!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento