Cerca nel blog

XVI Congresso Nazionale S.I.E.F.

Sabato 24 e Domenica 25 Novembre 2012 a Pisa presso il Centro Polifunzionale A. Maccarrone in Via Cesare Battisti 14 si svolgerà il XVI Congresso Nazionale della S.I.E.F., Società Italiana di Educazione Fisica.
Il tema del Congresso sarà "IMPARARE A MUOVERSI: La necessità della Ginnastica come scienza e come educazione".
Il Congresso è stato organizzato in collaborazione con l'A.I.P.A.C. (Associazione Italiana Preparatori Atletici Calcio) e con l'Ufficio di Educazione Fisica e Sportiva di Pisa.
Hanno concesso il Patrocinio la Regione Toscana, la Provincia di Pisa, il Comune di Pisa e la S.I.O.T. (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia).
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento: il "Centro Revisioni Sighieri" di Pisa, la concessionaria "Opel EmmepiAuto" di Pisa, l' "A.S.D. Palestra Di Ciolo" di Pisa, la "Palestra L'Arte della Ginnastica" di Sesto Fiorentino, la "Palestra Francisco Amoros" di Sesto Fiorentino, il "Panificio Traversari" di Pisa, la "Gioielleria Carla Viegi" di Pisa, la "Società per consulenza e mediazione creditizia LYSIS" di Pisa, la "Palestra Baumann" di Prato, la "Palestra Studio Paulus" di Bassa (Cerreto Guidi), la "Katinka Travel Agency" di Pisa, la "Palestra Forti" di Agliana (Pistoia), l' "Elettronica Etruria" di Pisa, l' "Erboristeria Natura Medicatrix" di Pisa e la "Carrozzeria di Maurizio Comparini" di Pisa.
Il sottoscritto sarà Presidente del Congresso.
Essere Presidente di un evento così importante, come lo è un Congresso Nazionale della S.I.E.F., per me è già un grande onore! Esserlo in un Congresso che si svolge nella mia città, chiaramente lo è ancora di più!
Nonostante la fatica e le difficoltà incontrate nell'organizzazione sono fiducioso per la riuscita di questo Congresso.
Il tema del Congresso è veramente importante.
Una volta l'ambiente naturale consentiva di sviluppare la naturale motricità dell'essere umano.
A causa delle diverse esigenze della vita moderna, tale sviluppo non è più consentito, sia per quanto riguarda i bambini ma anche per gli adulti e gli anziani.
La speranza è che questo XVI Congresso possa servire a far comprendere a tutti  l'importanza della Ginnastica e dei suoi attrezzi nella società moderna per "imparare a muoversi". A qualsiasi età!
Potete seguire gli aggiornamenti dell'evento o sul sito della S.I.E.F. o su facebook, sia sulla pagina ufficiale della S.I.E.F. (http://www.facebook.com/sief.societaitalianaeducazionefisica?ref=hl) sia sulla pagina ufficiale del Congresso (http://www.facebook.com/sief.societaitalianaeducazionefisica?ref=hl#!/events/363090503781160/).
Vi allego l'immagine del pieghevole e della locandina, dove potrete prendere visione del programma del Congresso con le varie sessioni e orari degli interventi, delle quote e modalità di iscrizione e delle sistemazioni alberghiere per chi viene da fuori Pisa.
Per qualsiasi altro tipo di informazione necessaria potete contattarmi al mio indirizzo mail.
Spero in una grande partecipazione a questo Congresso, in modo che sempre più persone possano capire l'importanza della Ginnastica per tutti e per tutta la vita!
Grazie.




 
 
 
 
 







Nessun commento:

Posta un commento