Cerca nel blog

Il giorno dopo...

Magari quello che scriverò in questo post non interesserà a nessuno, però mi andava di scrivere quello che pensavo.
Sabato e Domenica come saprete ero al Duchenne per il Convegno "Piede e Ginnastica".
È STATO UN GRANDE CONVEGNO!!! SIA SABATO, DURANTE LA PARTE TEORICA, CHE DOMENICA MATTINA, DURANTE LA PRATICA, SONO STATE FATTE RIFLESSIONI E AFFRONTATI ARGOMENTI E TRATTE CONCLUSIONI CHE PERSONALMENTE MI HANNO ARRICCHITO TANTISSIMO DAL PUNTO DI VISTA PROFESSIONALE E MI HANNO DATO NUOVA CARICA PER CONTINUARE AD ANDARE AVANTI SU QUESTA STRADA!
Sabato avevo invitato alcuni genitori di bambini che frequentano il corso di Ginnastica Correttiva per i piedi piatti in palestra da me, e vedere questi genitori in prima fila, di cui uno è un medico, ascoltare il Prof. Marco Pecchioli, rimanere affascinati da quello che diceva, capire quello che veniva spiegato, fare domande, raccontare le loro esperienze personali, mi ha dato una grandissima soddisfazione!!!
E sentirmi ringraziare da parte dei genitori per aver dato loro la possibilità di ascoltare le parole del Prof. Pecchioli, vuol dire che hanno capito l'importanza di quello che è stato detto!
PER QUESTO VOLEVO RINGRAZIARLI PER ESSERE VENUTI FINO A FIRENZE E AVER RINUNCIATO AD UN LORO GIORNO DI RIPOSO, A POTER FARE LE LORO COSE CON CALMA, CHE GENERALMENTE TUTTE LE FAMIGLIE FANNO IL SABATO POMERIGGIO, IN PARTICOLAR MODO ORA CHE SI AVVICINANO LE FESTE NATALIZIE!
VOLEVO RINGRAZIARLI ANCHE PER ESSERE RIMASTI A CENA CON NOI, IL SOTTOSCRITTO ED I BAMBINI, IL SABATO SERA A FIRENZE, ABBIAMO PASSATO UNA SERATA VERAMENTE BELLA!
Poi volevo ringraziare i protagonisti dei due giorni: I BAMBINI!
Sono rimasti tutto il Sabato pomeriggio ad ascoltare discorsi che per loro non volevano dire nulla (fortunatamente li ho portati nella palestra dell'Istituto Duchenne e hanno fatto un po' di Ginnastica), hanno dormito con me all'Istituto (e questo sicuramente per loro è stata la parte più divertente) e la domenica hanno sopportato 4 ore di didattica con noi Maestri di Ginnastica che li abbiamo fatti lavorare come matti per far vedere gli esercizi per il piede piatto, anche se penso che per loro, fare queste esperienze, sia utilissimo e penso che se le ritroveranno più avanti quando saranno più grandi! E POTRANNO DIRE CHE GRAZIE ALLA GINNASTICA LORO NON SI SONO OPERATI DI PIEDE PIATTO! Perché i bambini che avevo portato avevano tutti l'indicazione chirurgica per i piedi piatti!
Infine volevo ringraziare, il Prof. Marco Pecchioli per tutto quello che ha fatto, che sta facendo e che farà e per tutto quello che mi sta dando sotto tutti i punti di vista, e tutto l'Istituto Duchenne per la disponibilità che ogni volta mi offre quando chiedo di poter portare degli ospiti! GRAZIE VERAMENTE!!!

A presto.

Nessun commento:

Posta un commento