Cerca nel blog

COME E COSA MANGIARE PER VIVERE IN SALUTE? Alla scoperta della tradizione mediterranea per uno stile di vita salutare.

Con questo articolo inizia la collaborazione con la Dott.ssa Federica Berchielli, Dietista, a cui ho chiesto aiuto per provare a dare una corretta informazione sull'alimentazione e vari aspetti legati ad essa.
Abbiamo deciso di comune accordo di partire da delle linee guida che teoricamente tutti dovremmo conoscere perché fanno parte della nostra tradizione, ma che, secondo noi, con troppa facilità e superficialità ce ne allontaniamo e dimentichiamo.
La nostra speranza è che gli articoli che leggerete possano essere utili per orientarvi meglio nelle vostre scelte alimentari.

Vi auguriamo buona lettura!



Frasi celebri come “Siamo ciò che mangiamo” confermano l’innata consapevolezza che il nutrimento del corpo è fondamentale allo stato di salute e al benessere generale della persona.
D’altro canto la nutrizione, nelle sue molteplici sfaccettature, è onnipresente nella nostra quotidianità: se ci fate attenzione capita molto spesso di finire col parlare di cibo con amici, parenti, vicini di casa, colleghi di lavoro o anche in fila alla posta!