Cerca nel blog

Un caso di Scoliosi

In questo post riporto la storia della figlia di una mia collega.
La storia è stata pubblicata anche sulla pagina Facebook del gruppo SCOLIOSI: trattamento secondo le tecniche I.D. (Marco Pecchioli).
Vi invito a visitare la pagina ed eventualmente a porre domande o a riportare la vostra esperienza.
Il gruppo è stato aperto proprio allo scopo di raccogliere testimonianze o riportare esperienze personali e condividerle con più persone possibile.
Per quanto riguarda il caso di Scoliosi che riporto, potrete leggere tutti i dettagli e vedere le immagini delle radiografie di controllo.
Vi invito, come sempre, a farmi tutte le domande possibili che vi vengono in mente (anche quelle che vi sembrano banali...spesso sono le più importanti...).
Forse c'è veramente un'alternativa alla chirurgia per la Scoliosi?!
Vi lascio con questo domanda, come spunto di riflessione e con la speranza che vi faccia venire dei dubbi...
Buona lettura!
A presto!


Ginnastica Formativa per ragazzi.

Eccovi un video dei miei ragazzini della Ginnastica Formativa.
Vedrete una breve sequenza di esercizi eseguiti al Quadro Svedese, alle funi, alle scale di corda e al trampolino elastico.
Chiaramente quello che vedrete è un punto di arrivo, non un punto di partenza!
Gli esercizi non sono improvvisati! Sono state studiate le didattiche di ogni singolo attrezzo ed esercizio in modo dettagliato e preciso! E sono stati ripetuti più volte!
I ragazzini sanno perfettamente quali sono le difficoltà e i pericoli degli esercizi che vanno ad eseguire, ma una volta insegnato loro come affrontare tali difficoltà, l'esecuzione dell'esercizio diventa più facile e sicura.
Detto ciò, sanno che non devono mai sottovalutare l'esercizio che vanno ad affrontare! Anche se ormai lo hanno eseguito più e più volte! Glielo ripeto continuamente!
E poi ogni volta voglio la massima concentrazione, perché in questo modo possono migliorare sempre di più l'esecuzione dell'esercizio e renderlo sempre più fluido e bello da vedersi! Al miglioramento non c'è limite!
E loro fortunatamente lo hanno capito e ogni volta mettono il massimo dell'impegno e dell'attenzione per migliorarsi continuamente!
E questo per me è una grande soddisfazione!